- Incontro con il cliente: viene fatta un'attenta analisi dei bisogni del cliente, un'analisi dettagliata della posizione ricercata e del profilo del candidato analizzando in maniera approfondita il campo delle competenze di base e funzionali. Vengono sviluppate altresì le caratteristiche organizzative dell'azienda cliente, la sua storia e gli obiettivi strategici.
- Definizione della strategia di ricerca: per ogni cliente viene sviluppata la strategia di ricerca più efficace in base al profilo ricercato ed al tipo di organizzazione cliente. Attraverso il nostro network, il nostro database ed attraverso la ricerca diretta individuiamo le aziende e i candidati che più corrispondono al profilo ricercato.
- Incontro con il candidato: i nostri consulenti altamente qualificati conducono con il candidato un lungo colloquio strutturato all'interno del quale vengono valutate le caratteristiche sia professionali sia personali, anche con l'ausilio se necessario di specifici strumenti psicometrici.
- Presentazione dei candidati: ai nostri clienti forniamo un profilo del candidato dove vengono messe in evidenza le esperienze passate con una descrizione dei ruoli precedentemente ricoperti e delle motivazioni ai diversi cambiamenti, le attuali motivazioni al cambiamento, una analisi dell'assetto familiare in relazione alle opportunità future e il profilo emerso dai diversi strumenti psicometrici. Sono valutazioni effettuate da consulenti autorizzati secondo le normative di legge ed esperti in ambito psicologico.
- Offerta al candidato: supportiamo l'azienda cliente nella fase di presentazione dell'offerta e, se necessario, di negoziazione con il candidato.
- Follow up: affianchiamo e supportiamo il cliente nell'inserimento della risorsa all'interno dell'organizzazione, in modo da favorire una corretta integrazione con il suo nuovo contesto professionale.
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